mercoledì 11 marzo 2009

l'avventura continua.....

....è un piacere vederlo divorare il suo biberon e dopo regalarci una marea di sorrisi e "ringraziamenti"......a modo suo.
Le sue smorfiette serene ci ripagano (alla grande...) delle ore di sonno perse

...adesso vi salutiamo....tra poco si sveglia e se non trova la pappa pronta si fa sentire

Ciao

La&Da

domenica 1 marzo 2009

In questi giorni siamo stati travolti da un fatto che sta sconvolgendo le nostre giornate.....

Per una situazione di emergenza ci è stato affidato un fagottino di pochi mesi, probabilmente starà con noi poco tempo (1 mese o due).

Sono giorni frenetici e pieni di lavoro, ma ne vale la pena. Sicuramente un'ottima palestra.....

Abbiamo sempre invidiato i genitori che si lamentavano delle notti in bianco trascorse al fianco dei loro bambini. Adesso dopo aver passato qualche notte con poche ore di sonno........continuiamo ad invidiarli .
I sorrisi che ti regala il "topolino" dopo aver divorato la sua dose di pappa sono impagabili.

Di tempo extra ne resta veramente pochissimo, cercheremo di aggiornare il blog.
La&Da

domenica 25 gennaio 2009

Giochi per gatti...

Intanto che aspettiamo di comprare giocattoli per bambini, ci dedichiamo all'acquisto di giochi per gatti......



venerdì 16 gennaio 2009

Mandato......finalmente!!!



Dopo una lunga ed estenuante ricerca abbiamo finalmente dato mandato.
E' stata una scelta lunga e difficile.
Abbiamo incontrato:
enti che non ci hanno neanche ascoltato, così irrangiungibili da non rispondere alle telefonate o alle nostre mail;
enti che erano pieni e con code lunghissime, ci volevano mesi prima di avere almeno un incontro informativo;
enti che "se la tiravano", per essere accettati bisognava essere la coppia perfetta o fare mille integrazioni alla relazione per diventarlo (forse valeva la pena di raccontare una montagna di bugie ai servizi e apparire come gli enti desiderano, non basta più essere se stessi e sinceri per adottare?);
ma anche enti cordiali e disponibili.....con tante persone gentili e collaborative, a conoscenza della realta adottiva e delle difficoltà che le coppie andranno ad affrontare. Un Grazie a tutte queste persone!

La nostra scelta è stata l'Airone di Bergamo che alla fine è stato il primo alla quale avevamo pensato anche grazie alle esperienze positive di alcune coppie amiche.

La scelta del paese non è ancora definitiva, al momento Fed. Russa e Sri Lanka.......

Ciao e alle prossime novità

giovedì 21 agosto 2008

E' arrivato il decreto

Siamo tornati oggi dalle vacanze.....
...con enorme sorpresa il postino che aspettavamo con ansia era passato in mattinata, consegnando a mia sorella/vicina una fantastica raccomandata verde....
L'abbiamo aperta con emozione e abbiamo impiegato alcuni minuti per realizzare quale fosse il contenuto. Non ci sembrava vero che in pieno agosto e dopo soli due mesi il decreto fosse già fra le nostre mani.
Abbiamo letto e riletto più volte increduli, pensando a qualche errore o a qualche nuova convocazione, invece era proprio lui, il tanto agoniato DECRETO.
Adesso comincia il nostro percorso per la scelta dell' ente.
Alle prossime novità
La&Da

giovedì 14 giugno 2007

Iniziamo il percorso

Inizia ufficialmente la nostra avventura.
Questa mattina presentiamo presso il tribunale di Brescia la domanda di adozione nazionale/internazionale.

lunedì 11 giugno 2007

C'è anche Olmo


Non dimentichiamoci che ogni tanto c'è anche lui..........
Vive a casa dei nonni, ma ogni tanto si concede piccole vacanze con noi (comprese le gatte....)